FASTcloud Drive è il servizio storage di ultima generazione progettato su misura per le tue esigenze di business. Offre una soluzione di Cloud Global File System unica nel suo genere ed è composta da:

  • un servizio di StaaS (Storage-as-a-Service)
  • un servizio di EFSS (Enterprise File Sync e Share)
  • un servizio di BaaS (Backup as a Service)

FASTcloud Drive fornisce funzionalità di sincronizzazione e condivisione bidirezionale dei file tra diversi utenti da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo in modo efficiente garantendo tutte le funzionalità disponibili normalmente in un sistema di storage locale come la scrittura, lettura e modifica delle informazioni. È un servizio che appartiene alla suite Cloud Computing di Fastweb denominata FASTcloud che permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio, altamente dinamico e più vicino alle esigenze di business.

VANTAGGI

  • La soluzione sposa le caratteristiche di un servizio di “cartella in Cloud” evoluto con le performance dell’ infrastruttura Cloud e Data Center certificati di Fastweb, per offrirti i massimi livelli di affidabilità e sicurezza.
  • FASTcloud Drive è una soluzione scalabile e flessibile, al variare delle esigenze, infatti, attraverso un semplice portale è possibile allocare le risorse necessarie in tempi rapidi, attivando servizi incrementali per adeguare la quantità di storage, il numero di utenti e la quantità di banda. Paghi solo per il tempo e per le risorse effettivamente utilizzate, riducendo significativamente le spese e gli sprechi nella gestione dei sistemi IT aziendali.
  • L’offerta include il servizio FASTcloud Sync&Sharing per la condivisione dei file tra gli utenti aziendali anche via APP Mobile e la creazione di link di invito e progetti con autorizzazioni di accesso granulari in ambito multipiattaforma. Gli spazi di storage possono essere visti come risorse di rete o essere resi accessibili via web, tramite dispositivo mobile e con applicazioni basate su protocollo WebDAV per l’accesso a cartelle condivise.

PERCHÉ SCEGLIERE UN SERVIZIO DI STORAGE EVOLUTO?

Il modello Cloud consente di adottare un approccio più dinamico alla gestione dei dati aziendali, realizzando la massima efficienza e ottimizzando le risorse. Il servizio FASTcloud Drive può essere configurato in funzione della quantità di storage desiderata e della quantità di banda, dedicata al singolo cliente o condivisa in ambiente sicuro. L’offerta può essere ulteriormente personalizzata con connettività opzionale e servizi professionali su misura per attività fuori standard, inclusi servizi di migrazione e integrazione.

Grazie alla suite FASTcloud è possibile affiancare anche il backup incrementale di postazioni di lavoro e il servizio di backup in locale, all’interno dello stesso portale e della stessa APP Mobile.

DIMENTICATI DI PROBLEMI DI BACKUP DEI DATI!

Accedi al tuo spazio di storage da qualsiasi device dotato di una connessione internet. Abbatti i costi necessari a creare, mantenere e allocare fisicamente uno spazio fisico di archiviazione. I tuoi dati sono costantemente aggiornati, e non esistono macchinosi processi di aggiornamento.

Garantisci a te e ai tuoi clienti il top della tecnologia e della sicurezza informatica.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci per una consulenza personalizzata!