Medie e grandi organizzazioni veicolano miliardi di email ogni giorno con informazioni strategiche riservate che transitano attraverso decine di migliaia di account di posta. Sono sufficienti questi numeri per comprendere che la protezione della posta rappresenta un fattore chiave per garantire la sicurezza dei dati aziendali e rappresenta anche uno straordinario biglietto da visita per un’organizzazione che dialoga con le altre, siano esse partners o clienti.

Il volume di spam è in continuo aumento e in parallelo, cresce anche il carico sui server di posta elettronica aziendale e il tempo richiesto per eliminare i messaggi indesiderati. A questo si somma poi il rischio di impattare sui filtri antispam dei destinatari decretando l’eventuale inserimento in black list dell’IP.

La posta elettronica è il canale più esposto al cybercrime e l’incessante evoluzione delle minacce informatiche rende le contromisure interne poco efficaci, specie quando non sono aggiornate. Campagne di phishing, ransomware e virus di ultima generazione mettono quotidianamente a rischio gli asset e l’operatività aziendale.

Per questi motivi, presentiamo il servizio di “Mail Security” di Fastweb che offre una protezione completa della posta e una reale ottimizzazione delle risorse interne. Il servizio, completamente erogato in cloud, è disponibile sia per i clienti con mail server on premise, sia per le aziende con servizi di posta basati su infrastrutture di terze parti.  È progettato per offrire una protezione multilivello grazie a un approccio che combina IP reputation, analisi dei contenuti e regole euristiche.

I vantaggi di “Mail Security” sono i seguenti: 

  • La protezione anti-virus risulta estremamente accurata grazie all’aggiornamento costante del database di firme virali e alla disponibilità di oltre 10 siti mirror in rete.  Mail Security offre un potente scudo contro gli attacchi APT  che sempre più spesso minacciano i device e le applicazioni business-critical. Per neutralizzare gli attacchi avanzati o zero-day Fastweb ha studiato un livello di protezione superiore, erogato su piattaforma Sandbox.
  • Il servizio in outsourcing consente di delegare la manutenzione e la gestione della security senza doversi preoccupare del dimensionamento delle risorse in ottica evolutiva.
  • Il servizio cloud-based offre numerosi vantaggi: flessibilità, scalabilità, resilienza e gestione completa con monitoraggio H24.
  • Garantisce un controllo efficace e capillare sotto ogni aspetto: permette di mantenere la governance della sicurezza, offrendo in più un sistema di reportistica adeguato.
  • Rispetto al mercato, il servizio Mail Security collocato in ambiente FASTcloud Enterprise comprende una serie di soluzioni tecnologiche best in class e tempi di risposta tra i più veloci del settore per le nuove vulnerabilità.
  • Le piattaforme sono dimensionabili in base alle esigenze del cliente, garantendo una protezione multi-tenant con totale separazione degli ambienti dedicati ai singoli clienti.
  • La soluzione si completa infine grazie a un tool di autenticazione per l’accesso sicuro e alla piattaforma di reporting per verificare l’andamento del servizio e le minacce gestite.

Vuoi avere maggiori informazioni su Mail Security o richiedere un preventivo?

Contattaci restiamo a diposizione!